Frittata al Cous Cous e Spinaci

Si, lo ammetto…. forse da vedere non è così invitante. ma diciamo che può essere un classico esempio di ” brutto ma buono”.

E per di più è veloce da preparare, senza togliere il fatto che dopo un duro allenamento fornisce tutti i macronutrienti necessari.

INGREDIENTI per UNA PERSONA

75 grammi di Cous Cous

100 grammi di acqua

1 uovo

50 grammi di albume

50 grammi di spinaci cotti

sale e pepe

Preparazione:

parto dagli spinaci. li aveva preparati mia moglie nel pomeriggio ed erano gia li, belli pronti, ma va benissimo qualsiasi verdura cotta, o a piacere anche cruda, oppure anche senza mettere nulla. a libera scelta.

ho messo sul fornello i 100 grammi di acqua con un pizzico di sale. prima che arrivasse a bollore ho spento, ho messo il cous cous ed un coperchio e fatto riposare 5 minuti ( come previsto dalla confezione).

nel frattempo ho sbattuto l’uovo con gli spinaci. passati i 5 minuti, ho sgranato il cous cous e poi l’ho aggiunto all’uovo.

un altra pizzico di sale e pepe e poi ho messo il composto in una piccola padella antiaderente con un coperchio e ho cotto come se fosse una frittata. a metà cottura l’ho girata in modo da avere la crosticina sui 2 lati e l’ho mangiata ancora fumante.

una cena al TOP!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: